EUR 2
Ernesto Notarantonio nasce a Roma nel 1967, dove tuttora vive e lavora.

Dopo la laurea in Ingegneria Chimica all’Università “La Sapienza” di Roma, lavora come sviluppatore web per il portale Caltanet del quotidiano "Il Messaggero".

La passione per la comunicazione visiva lo porta a studiare “Graphic Design e Pubblicità“ presso lo IED di Roma, per poi fornire consulenze e collaborazioni a diverse società e studi professionali.

Nel 2007 scopre la fotografia attraverso una serie di esperienze formative presso Officine Fotografiche.
Nello stesso periodo frequenta due corsi di scrittura creativa presso la scuola Omero di Roma.

Il percorso fotografico inizia con una reflex digitale 35 mm, ma presto incontra e ama la pellicola b/n sia in formato 35 mm che medio formato 6x6, tanto che i lavori personali sono di fatto realizzati quasi esclusivamente in pellicola bianco nero.

Partecipa all’organizzazione di FotoLeggendo 2008, 2009 e 2010 curando in particolare la realizzazione del sito internet, oltre a fornire supporto per l’allestimento delle mostre. Nell’edizione del 2009 e 2010 partecipa con alcune foto sull’EUR alla proiezione collettiva di Officine Fotografiche.

La sua ricerca artistica lo orienta verso architetture e paesaggi urbani. Altri temi ricorrenti dei suoi progetti fotografici sono reportage e ritratto.

Al suo attivo ci sono diverse mostre personali e collettive.

Attualmente è impegnato in vari progetti, mirati principalmente alla ricerca di forme architettoniche e visioni urbane, ma anche di volti e storie da raccontare.
Similar Fotos